San Patrizio, oggi - St. Patrick's day



Prima di tutto un felice St. Patrick's day a tutti.
E' un giorno come un altro per noi italiani, lo so, ma qui da me, assume un significato......famigliare.
I raggi del sole di questi ultimi giorni hanno irradiato il mio essere di una benefica energia, offrendomi la voglia ma soprattutto lo stato mentale per ricominciare a fare progetti.
Non a lungo termine, ma giorno per giorno, ora per ora, un passo alla volta. Stamattina, ad esempio, mi spingerò oltre la soglia di casa, oltre i confini di questo piccolo luogo che mi ospita. Voglio esplorare la città, o meglio mettermi alla prova e vedere se riesco a trovare il mercato, e godermi una passeggiata tra la folla e le bancarelle colorate. Immagino già ridondanti di merce primaverile, vestiti di ogni foggia, dai colori pastello come si suole fare con l'arrivo della primavera.
Chissà se mi scapperà anche un selfie?

First of all, happy St. Patrick's day to everyone.
This is a day like others in Italy, I know it, but for me that day has a familiar meaning.
Rays of sunshines in those last days, have offered me a healthy energy, and they give me a state of mind useful to restart make new projects.
Not long run, but day by day, hour after hour, step by step. Today, for instance, I would like to go out of this village's confines.
I would like to explore the town, put me on probation to ride over the fear and reach the center, looking for open air market.
I want to walk across the coloured stands. I think I will find all over spring stuff, with pastel colours.
Who knows if I will take a selfie today?


Comments